#gentili #piero #insta360 #urbino #castello #unescu #rinascimento

Urbino Bullet Time dai Torrioni della città
Acquista su Amazon
Insta 360 One X Con custodia
https://amzn.to/2L8U5cG
2 Batterie e 1 Caricatore Doppio
https://amzn.to/2J1UDhS
insta360 Pacchetto Bullet Time (Bastone da Selfie & Impugnatura con treppiedi
https://amzn.to/2XTsa21

Immersa nelle morbide colline marchigiane, tra la valle del Metauro e la valle del Foglia, sorge Urbino, città d’immensa ricchezza storica e artistica. Proprio per questo a Urbino è facile perdersi con il naso all’insù mentre si passeggia nel suo centro storico.
Circondata da una lunga cinta muraria in cotto e adornata da edifici in pietra arenaria, grazie al lavoro di importanti artisti Urbino da semplice borgo divenne “culla del Rinascimento” e, ancora oggi, passeggiando per il suo centro storico se ne respira l’aria quattrocentesca. Una caratteristica questa che gli ha fatto guadagnare l’onore di entrare nella World Heritage List nel 1998.
Per l’UNESCO, infatti, la città ha il merito indiscusso di essere stata un punto d’attrazione per i più illustri studiosi e artisti del Rinascimento, italiani e stranieri, che l’hanno trasformata in un eccezionale complesso urbano.
Le origini di Urbino sono antichissime, il nome romano Urvinum deriverebbe dal termine latino urvus (urvum è il manico ricurvo dell’aratro), ma è nel Quattrocento che la città vive il suo massimo splendore.

Ed é soprattutto grazie all’apporto di Federico di Montefeltro che Urbino acquisì quell’eccellenza monumentale e artistica, la cui influenza si è largamente estesa al resto d’Europa.
Questo grande mecenate infatti seppe non solo trasformare Urbino in una magnifica corte princesca, ma anche attrarre nel ducato il meglio che la cultura umanistica rinascimentale italiana potesse offrire: Piero della Francesca, Luciano Laurana, Leon Battista Alberti, Francesco di Giorgio Martini, Girolamo Genga ed il padre di Raffaello, Giovanni Santi.
Passeggiando lungo le ripide e strette strade si incontrano tutti gli edifici della Urbino rinascimentale: l’ex Monastero di Santa Chiara, la Chiesa di San Domenico, il Mausoleo dei Duchi nella Chiesa di San Bernardino, palazzo Boghi e il maestoso Palazzo Ducale, custode del tesoro urbinate.
Alcune tra le più importanti maestranze dell’epoca furono coinvolte nella costruzione del palazzo, oggi sede della Galleria Nazionale delle Marche. E una visita alla Galleria è d’obbligo se si vogliono ammirare alcuni capolavori assoluti della storia dell’arte qui conservati: “Flagellazione di Cristo” e ” Madonna di Senigallia” di Piero della Francesca , “Comunione degli Apostoli” di Giusto di Gand ; “Miracolo dell’ Ostia Profanata” di Paolo Uccello e la sublime “Muta” di Raffaello. Nelle vicinanze da non perdere la Data (le stalle ducali), collegata al Palazzo dalla magnifica Rampa elicoidale.
Bella artisticamente, ma bella anche dal punto di vista paesaggistico, trovandosi tra due colli, Urbino offre un panorama fatto di tetti e di chiese decisamente suggestivo.
Acquista su Amazon
Insta 360 One X Con custodia
https://amzn.to/2L8U5cG
2 Batterie e 1 Caricatore Doppio
https://amzn.to/2J1UDhS
insta360 Pacchetto Bullet Time (Bastone da Selfie & Impugnatura con treppiedi
https://amzn.to/2XTsa21
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Bene Ragazzi
Se il video tutorial vi è piaciuto mi aspetto che vi iscriviate nel mio canale, che mettiate tantissimi like e condividiate il tutorial per aiutarmi a crescere e fare dei video sempre più interessanti e curati.
Se avete domande, richieste o critiche potete lasciare un commento.
Io risponderò a tutti.
Un grande saluto a tutti gli amici
Piero Gentili
Seguimi su Telegram: https://t.me/pierogentili
Seguimi su Facebook: http://gg.gg/9grla
Fan Page facebook: http://gg.gg/a80nq
Instagram: http://gg.gg/9grl
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Se volete fare una donazione al Canale questo è il link:
https://paypal.me/pools/c/80eNQFRCnt

source

Previous articleDJI Mavic Air PROBLEMS and SOLUTIONS | Review, Vlog, Footage and Pro Comparison
Next articleVR 365 Live – Special Interview with Developer of Primordian – Stonepunk Studios! – Ep163