INSTA360 ONE X (versione “get-set kit”): https://store.insta360.com/product/one_x
ad un prezzo molto vantaggioso considerando gli accessori.

È una camera 360 fantastica in grado di modificare lo spazio e il tempo. In fase di ripresa basta reggerla col suo Selfie Stick per poi editare i file photo e video collegando il proprio dispositivo cellulare in wifi o con i cavetti in dotazione (micro usb, tipo C, Lightning) tramite apposita app (Android o Apple), abbastanza intuitiva, ottenendo buoni risultati. L’azienda produttrice ha anche messo a disposizione per i clienti una versione Studio per Pc simile ma meno professionale e complessa di Adobe Premiére.
Per chi ha praticità nell’usare iMovie, Final Cut (in ambiente MAC) o Premiére (in Windows) riuscirà a tirar fuori qualcosa di professionale, tenendo presente che questa camera filma a 5,7k per tutti i 360° e dovendo, in fase di esportazione, trarre solo una porzione di immagine il risultato finale sarà un 1080.
Registra quindi in 5,7K a 30 frame per secondo oppure 4K a 50fps oppure 3K a 100fps con una stabilizzazione (FlowState) impressionante. Modalità HDR per colori ricchi e possibilità di registrare in LOG (cosa che avrei dovuto fare dal min. 0,19 al 0,27 del mio video) per editare più facilmente nei casi di ombre o poca luce o comunque quando non sia chiara la destinazione e il mood finale di una ripresa. Con l’ausilio del selfie stick e manico ha inoltre una funzione unica e incredibile da provare: il Bullet Time!
Scatta foto con risoluzione a 18mp e formato insp, jpeg (esportabile tramite l’app), RAW (dng) per l’editing fotografico.

Music by: Borrtex – Trusting each other – from album “The Impulse”

#Insta360 #Insta360oneX #camera360°

source

Previous articleInsta360 Awards – Helium Balloon Shots
Next articleinsta360one x でツーリングを撮影しました 自撮り棒が映ってませんね ついでにモーターサイクルショー見てきました